Condizioni Generali per Professionisti

Condizioni di Utilizzo per i Professionisti

1. Introduzione

Le presenti condizioni di utilizzo regolano l’accesso e l’utilizzo del portale [cerco.ch] per i professionisti e le aziende registrate. Utilizzando il nostro sito, accetti di rispettare queste condizioni.

Significato dei termini

Fornitore di servizi: Centro Preventivi Ticino

Professionista: Persona giuridica o fisica o azienda che riceve tramite il portale le richieste di preventivi e si impegna di inoltrare l’offeta entro 5 giorni

Cliente: persona fisica o giuridica che utilizza il servizio [cerco.ch] o altri servizi di Centro Preventivi Ticino per inviare richieste e ricevere offerte.

Il Fornitore di servizi non prepara le richieste ne offerte dei preventivi. La funzione di Fornitore di servizio tramite il portale [cerco.ch] è eslusivamente di mettere in contatto il cliente con il professionista.

2. Registrazione

Per inviare preventivi ai clienti, è necessario registrarsi e fornire informazioni accurate e veritiere. Ogni professionista è responsabile della correttezza delle informazioni fornite.

3. Inoltro di preventivo
Il fornitore di servizi decide autonomamente come, quanto, quando e in che modo inoltrerà le richieste. Il fornitore di servizi non può garantire la quantità o il contenuto delle richieste inoltrate. Il fornitore dipende dalle informazioni fornite dal cliente.

Il fornitore trasmette al professionista la richiesta preventivo con il link della richiesta tramite quale sarà possibile inotrare l’offerta al cliente.

Il fornitore non è responsabile per eventuali problemi tecnici che impediscono al cliente di ricevere le richieste. Il professionista è tenuto a pagare il prezzo delle offerte inoltrate al cliente tramite il link sul portale.

Il professionista qualora fosse interessato, è tenuto a rispondere alle richieste ricevuto tramite il portale entro cinque giorni lavorativi.

Il professionista è informato che l’inoltro della richiesta non costituisce garanzia di un accordo definitivo con il cliente o con la terza persona per conto della quale è stata inviata la richiesta. Il fornitore inoltra solo le richieste che ha ricevuto.

L’offerente non garantisce l’esecuzione del progetto per il quale è stata presentata la richiesta.

Il fornitore non è responsabile per eventuali controversie tra professionista e cliente, nonché per l’accordo, la preparazione, l’esecuzione e le conseguenze che possono sorgere durante l’esecuzione del progetto o come risultato di qualche altro rapporto tra cliente e cliente .

4. Qualità del Servizio

I professionisti si impegnano a fornire preventivi accurati e tempestivi entro al massimo 5 giorni lavorativi. È responsabilità del professionista garantire che i servizi offerti siano conformi alle normative vigenti.

5. Pagamento per Preventivi

I professionisti pagheranno 7 CHF per ogni preventivo inviato tramite il modulo di contatto presente sul sito. I pagamenti devono essere effettuati tramite le modalità concordate, oppure tramite la polizza di versamento ricevuta ogni mese. Qualora decidesste di ricevere la fattura mensile in formato cartaceo ci riserviamo di applicare una tassa supplementare di CHF 3.00 come spese amministrative.

6. Utilizzo dei Dati

I dati forniti dai professionisti saranno utilizzati esclusivamente per la gestione delle richieste di preventivo e per comunicazioni relative al servizio. Non saranno condivisi con terzi senza il consenso del professionista.

7. Modifiche

Ci riserviamo il diritto di modificare queste condizioni di utilizzo in qualsiasi momento. Le modifiche entreranno in vigore non appena pubblicate sul sito.

8. Contatti

Per domande o chiarimenti riguardo a queste condizioni, puoi contattarci all’indirizzo email: info@cerco.ch.